Se lui/lei ha già figli....

Moderatore: Moder-na

Re: Se lui/lei ha già figli....

Messaggiodi elenabby il dom feb 08, 2009 2:30 pm

grazie Penny sei molto molto cara...
elena
elenabby
BEST FRIEND
BEST FRIEND

Messaggiodi Niva33 il mar feb 10, 2009 7:25 pm

lilly82 ha scritto:i bambini si dice che si abituano facilmente rispetto ad un adolescente delle problematiche della famiglia quindi avere una persona accanto anche estranea ma che le dimostra tanto affetto può solo aiutarli a crescere un pò più serenemente.....
comunque elenabby davvero complimenti sono poche le persone che dedicano amore a figli altrui :wink: anche perchè come dice Niva molte persone associano i bambini del compagno alla madre quindi diventa tutto più complicato....e ammetto, e di questo me ne vergogno, che a volte ho peccato anche io per questo con i figli del mio compagno :oops:

Se e' affetto vero e disinteressato, sicuramente con il tempo si puo' essere accettati come nuovi compagni del genitore.

A me fa tristezza vedere certe persone che sono gentili con i figli dei propri compagni separati solo per ingraziarsi ancor di piu' questi ultimi e non per un reale interesse verso le creature.

Io non ci riuscirei mai a comportarmi cosi. O scapperei, o ci metterei il cuore.
:)
N - I - V - A
Topic di presentazione: http://www.gruppoamiche.it/forum/viewtopic.php?f=37&t=10013
Niva33
BEST FRIEND
BEST FRIEND

Messaggiodi lilly82 il gio feb 12, 2009 3:18 am

si vero sono molte le persone che fanno i gentili con i bambini della compagna o compagno che sia solo per fare buon viso....no io non ci sarei riuscita neanche volendo se ho qualcosa da dire ai bambini che ormai sono ragazzini, se devo sgridarli o meno lo faccio tranquillamente in presenza della madre o del padre senza problemi non riuscirei a fare 2 facce :roll:
Immagine
lilly82
BEST FRIEND
BEST FRIEND

Messaggiodi ammuina il mar feb 24, 2009 9:43 pm

ragazze buonasera innanzitutto.
io sono in seria difficoltà invece....noi stiamo insieme da più di un anno, lui ha già due bambine, una 4 e l'altra due anni!
vorrei potervi spiegare la sensazione di vederlo con una bimba in braccio, o di un'altra che lo chiami "papà" in continuazione...sicuramente tenero ma fa strano! strano forse rende l'idea...ma non abbastanza!
io non ho problemi con i bambini, ho una nipote della loro stessa età a cui ho fatto da mamma praticamente...ma con loro proprio non riescoa spiccicare parola, a muovere anche un solo muscolo........
e poi ci vuole MOLTO amore, comprensione, maturità e non so cosa altro per mettersi da parte in alcuni momenti!
io, che un padre l'ho perso da poco, e questo non aiuta il mio atteggiamento.....
e poi quale capacità serve ad una donna per accettare che in quella ***** casa n on c'è nemmeno una mia foto....."per le bambine"
e ci sono invece foto della mamma delle piccole.....foto della mamma con lui, foto della mamma con lui......volete sapere invece sapere dove è la mia foto?!?
nascosta! in un angolo, con una cornice rivolta verso il muro....non si tratta di amore, ma di rispetto!
ma gliene ho parlato già fin troppo per impormi ancora sull'argomento.....non vorrei avervi annoiato ma spero sappiate dare il giusto peso a quello che vi ho scritto!
bacio
ammuina
NEW!
NEW!

Messaggiodi lilly82 il gio mar 05, 2009 10:01 pm

scusami non ho cpito una cosa...ma voi abitate insieme?
e poi sinceramente se ti ha presentato ai bambini non vedo il problema di nascondere una foto..certo può anche darsi che lo faccia per le bimbe ma non sò fino a che punto visto che a 4 anni è l'età perfetta per fare adeguare i bambini ad una famiglia allargata e quindi anche ad una figura affettiva in più...
a me darebbe moooooooolto fastidio o toglie anche le foto di lei con lui o mette la tua insieme le altre ma che comportamento è questo :shock:
Immagine
lilly82
BEST FRIEND
BEST FRIEND

Messaggiodi Giuli il mer giu 30, 2010 5:15 pm

Io sono dalla parte opposta.
O meglio,mia sorella lo è! ha una bambina e con il padre della piccola non ha mai più avuto rapporti.

Però vedo che tanti ragazzi si dileguano quando scoprono che è mamma.Fa un male cane.Io credo che bisognerebbe un pò andare al di là...se si ama davvero quella persona si è pronti a superare una difficoltà del genere.
Giuli
NEW!
NEW!

Precedente

Torna a Famiglie allargate