7 modi per migliorare i pasti in famiglia con i nostri figli

0
115

Mentre la nostra famiglia cerca di fare colazione insieme ogni mattina durante la settimana, c'è qualcosa di speciale nelle nostre mattine del weekend quando le cose non si sentono come affrettate e possiamo davvero prenderci il tempo di cucinare e stare seduti al tavolo della colazione mangiando insieme e facendo lunghe chiacchiere in pigiama.

Saltiamo anche l'avena o le uova in padella, che mangiamo spesso durante la settimana, e optiamo per frittelle o french toast o waffles, che a mio parere è molto più divertente. 😉

L'ora del pasto con la mia famiglia mi ha insegnato molto nel corso degli anni. Che si tratti di colazione o cena, fare in modo che il tempo conti davvero come ci sediamo e condividiamo un pasto ha creato un legame più significativo tra tutti noi.

E non inizia solo quando ci sediamo per mangiare, inizia durante la cottura o la cottura, l'allestimento della tavola e la raccolta in cucina per quanto tempo possa essere necessario prima di mangiare.

Continua anche (si spera) durante lo sgombero della tavola, durante il tempo in cui facciamo i piatti insieme e facciamo anche quella pulizia finale della cucina (anche se a dire il vero stiamo ancora lavorando per trovare modi positivi e motivanti per mantenere i nostri aiutanti in cucina dopo la fine del pasto per dare una mano. alcuni dei metodi utili che abbiamo praticato sono condivisi qui di seguito....)

ho letto da qualche parte una volta che la tavola familiare non dovrebbe mai essere un luogo in cui ci critichiamo l'un l'altro o parliamo di cose frustranti o difficili nella vita dei nostri figli. Invece, dovremmo cercare di renderla un luogo in cui possano e possano associare sentimenti positivi di se stessi e della loro famiglia nel corso degli anni.

Mi è piaciuta molto questa idea ed è qualcosa che abbiamo cercato di incorporare. mangiando la colazione, potremmo discutere i nostri piani per la giornata, fare il nostro studio spirituale e discutere i nostri sogni della sera prima (i miei figli spesso hanno sogni così folli! O possiamo semplicemente inventare qualcosa).

Durante la cena, mi piace l'idea di condividere un alto o basso dal giorno in cui mangiamo, e consentire ai nostri figli di decidere se vogliono condividere qualcosa che li ha ferito o frustrati dal giorno, ma non avere un luogo in cui siamo mai condurre con qualcosa di più negativo o impegnativo.

E' incredibile però, perché tendiamo ancora a discutere o chiacchierare su una serie di argomenti, molti dei quali sono guidati da domande o commenti fatti i nostri bimbi.

Alcune altre cose che hanno aiutato tutti a godersi il tempo in cucina:

  1. far partecipare i bambini alla creazione del pasto (invece di limitarsi ad apparecchiare la tavola) set di coltelli di sicurezza per bambini è qualcosa che tutti e tre i nostri bambini più grandi usano quotidianamente per tagliare frutta e verdura e lo fanno come dei professionisti ora!
  2. altri modi divertenti per portarli in cucina prima dell'inizio del pasto può essere qualcosa di semplice come ottenere uno sgabello per bambini cosi' che siano abbastanza alti da potersi impegnare e aiutare con qualsiasi cosa tu stia facendo al bancone.
  3. e il grembiule di un bambino con il loro nome su di esso è un altro modo per far sentire il loro status di "grande aiutante" piuttosto ufficiale. 😉 So che ci si sente sempre più messier e come se ci volesse più tempo per aiutare i bambini, ma in realtà, non è più in casa nostra perché i bambini sanno come preparare le cose in modo efficiente ora e tutta la pratica ha dato i suoi frutti! hanno imparato cosa va in cosa, e come tritare e rosolare, e anche dove trovare ciò di cui hanno bisogno in frigorifero. Abbiamo ancora incidenti e disordini e giorni in cui nessuno vuole fare niente, ma nel complesso, vedo la ricompensa qui e ne sono contento.
  4. dando a tutti un lavoro specifico (soprattutto durante la pulizia della cucina dopo la fine del pasto!) so che può essere travolgente per tutti quando si vede solo un grande pasticcio dopo che sei pieno e ti senti stanco, quindi se possono affinare in un compito specifico, come pulire tutti gli utensili o risciacquare tutti i piatti, o semplicemente spazzare il pavimento.....li aiuterà a rimanere concentrati e fare bene il lavoro. quando tutti stanno facendo bene una cosa, il tempo passa e tutti si sentono produttivi e preziosi. a volte, se io sono come, "andiamo, aiutare a pulire il tavolo!....." sembra che tutti noi siamo solo una specie di vagare per la cucina a caso, ma ancora non così concentrati come potremmo essere perché non abbiamo davvero un percorso chiaro verso il traguardo.
  5. la musica può rendere la preparazione di un pasto o la pulizia in seguito si sentono come una festa! Attualmente molto nella nostra playlist degli anni '80 qui e amandolo! abbiamo appena tirato fuori la musica dalle playlist del nostro telefono e utilizzare un altoparlante bluetooth per portare il suono fuori!
  6. avere il nostro tavolo è una zona senza telefono/ipad/giocattoli significa non avere distrazioni quando ci sediamo per mangiare e aiuta tutti noi a sentirci un po' più presenti. i miei figli me lo ricordano spesso se mi dimentico e tiro fuori il mio telefono per controllare qualcosa o registrare qualcosa, "no telefoni a tavola, mamma!" mi hai preso! sto cercando di fare meglio.
  7. se il tavolo si sente mai troppo silenzioso (ha, non spesso qui in questo momento, ma!), abbiamo trovato suggerimenti da giochi come poobah può essere così divertente e coinvolgere tutti!

Come si ottiene il massimo dai pasti con le proprie famiglie secondo te?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here