coiffure mariee 0

Capelli e matrimonio: idee per essere raggiante! 05/23/12

L’acconciatura per il matrimonio è sempre da ritenersi un particolare da non sottovalutare per noi donne che diamo molto peso ai dettagli. Soprattutto nel giorno più importante in cui coroniamo ...


L’acconciatura per il matrimonio è sempre da ritenersi un particolare da non sottovalutare per noi donne che diamo molto peso ai dettagli. Soprattutto nel giorno più importante in cui coroniamo il sogno di una vita. Tuttavia, non è facile esibire una pettinatura originale, per questo dobbiamo fare appello a tutta la creatività possibile di un esperto parrucchiere.
Quale donna non vorrebbe essere raggiante nel giorno prediletto e far morire di invidia tutti gli ospiti?! Se però non ci fidiamo molto delle idee del nostro parrucchiere possiamo sempre dare una spulciata alle nuove tendenze del Coiffure mariage 2012. Che cosa prevedono? Vediamolo insieme.

Tra le tendenze del nuovo anno, risulta di notevole originalità l’uso dei cristalli Swarovski tra i capelli in modo da regalare alla capigliatura molta luminosità grazie ai riflessi scintillanti e cangianti; inoltre, tutto il look della sposa verrà deliziato di un superbo tocco di eleganza che produrrà un effetto diamante da non sottovalutare.
Questi cristalli dagli effetti cangianti, per essere ben visibili, vanno applicati su quelle spose che hanno i capelli scuri e possono essere impiegati in modo diverso, come per esempio tra i capelli pieni di boccoli in modo da creare un effetto a cascata, oppure possono essere incastonati in corone scintillanti da inserire nel capo della sposa che esibisce un bel chignon!
Ma un effetto elegante e scintillante si può avere anche inserendo i cristalli in un pettine con cui legare i capelli all’indietro, lasciando la fronte libera e facendo convogliare l’attenzione in un unico punto luce. Oppure incastonando i cristalli all’interno di rose piccole e bianche da inserire tra i capelli raccolti su di un solo lato per lasciare trasparire una parte del collo che, denudato, risulterà più sensuale.

E per le donne con capelli corti? Niente paura, anche in questo caso, è possibile creare un look da matrimonio underground e sbarazzino. Si possono aggiungere ciocche di capelli fatte a treccine e all’interno di ogni treccia si può incastonare un cristallo: molto fashion! Oppure tirare tutti i capelli all’indietro e inserire un cuore di cristalli o un cerchietto con un fiocco fatto di cristalli e perline. Ancora, potete creare l’effetto frisé con una piastra e isolare ciuffi da raccogliere con nastrini di raso che culminano con un cristallo e due perline. Insomma, le idee non mancano!


You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

close comment popup

Leave A Reply