Partner bugiardo? Ecco come smascherarlo

0
9

All’interno di un rapporto, le bugie possono, spesso, essere inevitabilmente fonte di discussione e di rottura, anche definitiva. Quindi, come fare se ci attanaglia il dubbio che il proprio partner sia un pinocchio senza speranze?

E’ assai noto (e i dati statistici lo confermano!) che i migliori bugiardi appartengono al sesso maschile (sai, che novità!) e che le donne difficilmente ricorrono alle bugie (se lo fanno, si tratta di "bugie bianche", ma sarà vero?!). Gli esperti psicologi, interessati a studiare il fenomeno da vicino, hanno condotto delle ricerche ed hanno tratteggiato comportamenti "sospetti" della persona menzognera.

Quindi, care donne, applicate queste linee guida ai vostri partners: le loro bugie avranno le ore contate! Innanzitutto, sappiate che, prima o poi, tutte le bugie vengono a galla, ma nel frattempo dovrete osservare ed imparare a conoscere nei minimi dettagli la mimica del vostro partner, perché, se messo sotto pressione nel momento in cui vi dice una bugia, i suoi tratti tipici subiranno un’alterazione visibile.

Cominciate col parlagli guardandolo in viso con aria risoluta e attendete qualche cambiamento che possa inchiodarlo! Se vi sta mentendo, la sua sudorazione di mani, fronte e ascelle aumenterà d’improvviso, il suo sguardo potrebbe farsi sfuggente o addirittura nervoso, visto che segnali particolari di imminente bugia sono dati dal dilatamento delle pupille e dal movimento veloce delle palpebre che si strizzano provocando una leggera chiusura degli occhi.

Inoltre, concentratevi anche sulla gestualità del presunto pinocchio, in quanto la persona bugiarda canalizzerà la paura di essere smascherato in un fare molto irrequieto e smanioso, muovendo in modo agitato e ripetuto le mani o i piedi.

La voce potrebbe farsi tremolante, il viso inespressivo, il respiro accelerato e un prurito al collo potrebbe dargli serio fastidio al punto tale da lenirlo con le mani: il vostro partner è ormai con le spalle al muro!

Ma, attenzione: questi atteggiamenti sono tipici anche delle persone timide e sotto stress, per cui, prima di inferire il colpo di grazia al vostro partner, accertatevi che i suoi comportamenti sospetti siano supportati da prove certe che vadano oltre il ragionevole dubbio!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here