Sessuologia: i problemi di coppia più comuni 05/31/06

Quali sono i problemi sessuali più comuni nelle coppie di oggi? Ce ne parla il Prof. Marco Rossi, psichiatra e sessuologo noto al pubblico per la sua partecipazione al programma ...



You can leave a response, or trackback from your own site.

8 Responses to this article

 
silvia September 26, 2011 Reply

Caro dott.Rossi,
sono silvia e ho 21 anni,sono fidanzata da sei anni e la mia relazione ha avuto alcuni problemi però ora abbiamo ritrovato la nostra serenità ma non abbiamo la nostra intimità,adesso spiego meglio….allora sono circa due mesi e mezzo che non facciamo sesso,ogni volta che provo a sedurre o fare del petting con il mio partner mi respinge continuando a fare le sue cose…ho provato a parlare con il mio partner, mi ha detto che gli piaccio,mi ama quindi sono solo attimi però cè qualcosa che non va!!!!Dopo alcuni mesi si cè stato un rapportino poi si ricomincia di nuovo passano altri due, tre mesi quindi il nostro rapporto è privo della nostra intimità,desidero avere intimità con il mio partner,avere un piacevole rapporto sessuale…mi aiuti!!!
saluti da silvia.

 
Annika October 1, 2011 Reply

Silvia mi dispiace ma il dottor Rossi non fornisce assistenza attraverso questo canale.

 
giulia e alessandra October 12, 2011 Reply

Caro Dott. Rossi,
siamo 2 amiche fidanzate con 2 gemelli, palando in confidenza abbiamo appurato entrambe di essere insoddisfatte sessualmente.
Entrambe i nostri fidanzati (gemelli) provano repulsione nel praticarci sesso orale (non hanno problemi per riceverlo), anche il rapporto sessuale è ai limiti dell’essenzialità (solo atto di penetrazione senza preliminari in entramnbe).
Cosa possiamo fare? abbiamo affrontato più volte con loro il discorso senza nessun beneficio, siamo disperate e non sappiamo come affrontare la cosa che fare?? I nostri rapporti si concludono sempre senza orgasmo. Confidiamo in una sua risposta, cordiali saluti LE DISPERATE

 
tata 80 October 22, 2011 Reply

sto con lui da 7 anni e sposata da 1, i nostri rapporti sessuali si sono ridotti a un avolta a settimana o al massimodue, lavoriamo insieme e torniamo a casa verso mezzanotte stiamo sul divano fino alle 3 ma io dopo poco mi addormento e a quel punto non mi va piu di far niente, lui preferisce stare a guardare la tv e poi magari ogni tanto mi sveglia per fare l’amore, io non riesco mai a prendere l’iniziativa prima di addormentarmi è come se mi scocciasse disturbarlo…ma certo cosi non è facile andare avanti, anche se ci amiamo io sento comunque il bisogno di una vita sessuale piu intensa, ho 30 anni mica 60!

 
Annika October 26, 2011 Reply

Ciao tata 80, in effetti queste abitudini non vi aiutano di certo. Ma come mai non riesci a prendere l’iniziativa? E durante il fine settimana è la stessa cosa?
In ogni caso a mio avviso la cosa migliore è affrontare apertamente con lui il discorso e spiegargli quanto ti manca la vostra intimità.
In alternativa puoi sempre metterti davanti alla TV con un paio di autoreggenti: non credo che si sentirà disturbato ;)

 
ad 92 December 4, 2011 Reply

ciao sono una ragazza di 19 anni ma ho difficoltà ad avere rapporti con il mio ragazzo siamo fidanzati da un anno ma in un mese facciamo l’amore solo due volte , spesso nn mi viene spontaneo …nn riesco a lasciarmi andare …avete un consiglio ??

 
vale February 2, 2012 Reply

ciao sono una mamma di 25 anni sposata da 7 anni. i rapporti con mio marito sono ridotti a 1 massimo 2 volte al mese, non capisco come mai o paura che tra noi non ci sia piu l amore di una volta, potete consigliar qualcosa

 
Gianluca May 5, 2012 Reply

Ciao sono uomo di 37 anni sposato da due ma ho un calo del desiderio e questo mi avilisce tanto cosa devo fare…. Qualsiasi approccio ho paura che mi venga rifiutato come la devo prendere

Leave a Reply

close comment popup

Leave A Reply